OSMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 [7° Indovinello] Le Casseforti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
admin
Admin
admin


Numero di messaggi : 296
Localizzazione : Marsciano
Data d'iscrizione : 18.12.07

[7° Indovinello] Le Casseforti Empty
MessaggioTitolo: [7° Indovinello] Le Casseforti   [7° Indovinello] Le Casseforti Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 9:50 pm

In uno strano paese tutti gli abitanti sono ladri. Non si può camminare per strada con degli oggetti, senza che vengano rubati e l'unico modo per spedire qualcosa senza che venga rubato dai postini è di rinchiuderlo in una cassaforte chiusa con un lucchetto. L'unica cosa che non viene rubata è una cassaforte chiusa con un lucchetto, mentre sia le casseforti aperte, sia i lucchetti vengono rubati. Alla nascita ogni abitante riceve una cassaforte ed un lucchetto di cui possiede l'unica copia della chiave. Ogni cassaforte può essere chiusa anche con più lucchetti ma la chiave non è cedibile e non può essere portata fuori dalla casa del proprietario, perché verrebbe rubata durante il trasporto. Non si può in alcun modo fare una copia delle chiavi.

Come può un abitante di questo paese spedire il regalo di compleanno ad un proprio amico?
Torna in alto Andare in basso
https://osma.forumattivo.com
huby92

huby92


Numero di messaggi : 9
Età : 31
Localizzazione : Marsciano,purtroppo!!!
Data d'iscrizione : 19.02.08

[7° Indovinello] Le Casseforti Empty
MessaggioTitolo: Re: [7° Indovinello] Le Casseforti   [7° Indovinello] Le Casseforti Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 4:45 pm

Cipy io ci provo....
allora prendi la cassaforte e la chiudo cn il lucchetto,lasciando la chiave infilata!
esco e nn me la possono rubare xk la cassaforte è chiusa!vado al negozio e scelgo il regalo e riapro la cassaforte,ci metto il regalo e la richiudo lasciando sempre la chiave infilata... vado dal mio amico e gli do il regalo...

nn so se è giusto,io c'ho provato!!! Embarassed Very Happy
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
admin


Numero di messaggi : 296
Localizzazione : Marsciano
Data d'iscrizione : 18.12.07

[7° Indovinello] Le Casseforti Empty
MessaggioTitolo: Re: [7° Indovinello] Le Casseforti   [7° Indovinello] Le Casseforti Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 4:55 pm

huby92 ha scritto:
Cipy io ci provo....
allora prendi la cassaforte e la chiudo cn il lucchetto,lasciando la chiave infilata!
esco e nn me la possono rubare xk la cassaforte è chiusa!vado al negozio e scelgo il regalo e riapro la cassaforte,ci metto il regalo e la richiudo lasciando sempre la chiave infilata... vado dal mio amico e gli do il regalo...

nn so se è giusto,io c'ho provato!!! Embarassed Very Happy

Ehh, dunque... mi sa che non hai letto bene l'indovinello!!

1. Lasci la chiave infilata????? Shocked Tu sei il sogno di ogni ladro!
2. Il regalo lo devi spedire!
3. Il regalo immagina che l'hai già comprato e ce l'hai in casa.
4. Non assumere droghe, ti prego!

p.s. leggi meglio l'indovinello, sei stata distratta ma ci puoi arrivare!!

ciao cara
Torna in alto Andare in basso
https://osma.forumattivo.com
Dott. Designer

Dott. Designer


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.12.07

[7° Indovinello] Le Casseforti Empty
MessaggioTitolo: Re: [7° Indovinello] Le Casseforti   [7° Indovinello] Le Casseforti Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 10:44 am

hummm scratch ...forse ce so:

Chi fa il regalo lo spedisce in una cassaforte chiusa con il proprio lucchetto; il festeggiato riceve la cassaforte ed aggiunge un lucchetto, poi rispedisce la cassaforte (ora con 2 lucchetti) al mittente; il mittente toglie il suo lucchetto (il primo) e la rispedisce al festeggiato che dovrà togliere solo il suo lucchetto (il secondo)... giusto?

...se ho vinto, cosa mi mangio a Pasqua, Cipy? Very Happy

ps...tanto de complimenti alla Cocca Mitica (Maartar!!) coi suoi ragionamenti sui prof di algebra..io me so 'mbriacato alle prime 3 righe drunken ...se vede che la matematica non fa per me!!!
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
admin


Numero di messaggi : 296
Localizzazione : Marsciano
Data d'iscrizione : 18.12.07

[7° Indovinello] Le Casseforti Empty
MessaggioTitolo: Re: [7° Indovinello] Le Casseforti   [7° Indovinello] Le Casseforti Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 1:06 pm

Per te stracciatella in brodo e torta al formaggio!!! Laughing

Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
https://osma.forumattivo.com
Dott. Designer

Dott. Designer


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.12.07

[7° Indovinello] Le Casseforti Empty
MessaggioTitolo: Re: [7° Indovinello] Le Casseforti   [7° Indovinello] Le Casseforti Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 2:23 pm

Significa che ho vinto..? Cool ...dai, non era difficilissimo...!

cmq... la stracciatella non è che mi piaccia così tanto... vada per 2 porzioni di torta al formaggio! (appena sfornata e col salame possibilmente...) geek
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
admin


Numero di messaggi : 296
Localizzazione : Marsciano
Data d'iscrizione : 18.12.07

[7° Indovinello] Le Casseforti Empty
MessaggioTitolo: Re: [7° Indovinello] Le Casseforti   [7° Indovinello] Le Casseforti Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 3:46 pm

Dott. Designer ha scritto:
Significa che ho vinto..? Cool ...dai, non era difficilissimo...!

cmq... la stracciatella non è che mi piaccia così tanto... vada per 2 porzioni di torta al formaggio! (appena sfornata e col salame possibilmente...) geek

Accordato Wink
Torna in alto Andare in basso
https://osma.forumattivo.com
Maartar!!




Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.02.08

[7° Indovinello] Le Casseforti Empty
MessaggioTitolo: Re: [7° Indovinello] Le Casseforti   [7° Indovinello] Le Casseforti Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 10:04 pm

oh!! La stracciatella di Daniele la mangio io!!!...giusto è da un pezzo che la MITICA nonna non me la fa!! E poi devo ancora ricevere un premio adeguato per i vecchi indovinelli...o almeno per lo sforzo fatto!!!

Bravo Dany per la soluzione!...io questa volta c'ho rinunciato dopo le prime righe.. gli altri due m'hanno fuso il cervello!... Razz

Ciaooooo
Torna in alto Andare in basso
Dott. Designer

Dott. Designer


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.12.07

[7° Indovinello] Le Casseforti Empty
MessaggioTitolo: Re: [7° Indovinello] Le Casseforti   [7° Indovinello] Le Casseforti Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 10:39 am

Grazie Cocca Mitica! la stracciatella te la lascio volentieri! ...io mangio solo quella sul gelato! tongue ... comunque meglio che non ce penso a mangià sti giorni che sto cercando di fare il bravo vista la Quaresima... ma a Pasqua me rifaccio!!! Very Happy

saluti da Torino....NÈÈÈ!!! ....
Torna in alto Andare in basso
Dott. Designer

Dott. Designer


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.12.07

[7° Indovinello] Le Casseforti Empty
MessaggioTitolo: Re: [7° Indovinello] Le Casseforti   [7° Indovinello] Le Casseforti Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 10:42 am

ps: ..... scratch scratch certo è che il mio avatar non mi da proprio ragione.... silent silent
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[7° Indovinello] Le Casseforti Empty
MessaggioTitolo: Re: [7° Indovinello] Le Casseforti   [7° Indovinello] Le Casseforti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[7° Indovinello] Le Casseforti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OSMA :: Il Bar di Sabatino :: Grande Concorso Indovinelli!-
Vai verso: