OSMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 [10° Indovinello] I Recipienti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Dott. Designer

Dott. Designer


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.12.07

[10° Indovinello] I Recipienti Empty
MessaggioTitolo: [10° Indovinello] I Recipienti   [10° Indovinello] I Recipienti Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 10:33 am

Dai, questo non dovrebbe essere difficilissimo...

Avete due recipienti che possono contenere rispettivamente 3 e 5 litri. Questi 2 recipienti non sono graduati (quindi sapete con certezza solo la quantità a recipiente pieno)...
Come fate a riempire la tanica da 5 litri esattamente con 4 litri d'acqua? scratch

Enjoy!!!

Admin... se lei ne è un cultore, come penso, qui vorrei una citazione alla... Die Hard!!! Cool
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
admin


Numero di messaggi : 296
Localizzazione : Marsciano
Data d'iscrizione : 18.12.07

[10° Indovinello] I Recipienti Empty
MessaggioTitolo: Re: [10° Indovinello] I Recipienti   [10° Indovinello] I Recipienti Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 2:18 pm

Dott. Designer ha scritto:

Admin... se lei ne è un cultore, come penso, qui vorrei una citazione alla... Die Hard!!! Cool

Sono un cultore della serie Die Hard e del buon Bruce, ma m'hai colto in fallo, ora non mi viene... ce devo pensà!! scratch
Torna in alto Andare in basso
https://osma.forumattivo.com
Dott. Designer

Dott. Designer


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.12.07

[10° Indovinello] I Recipienti Empty
MessaggioTitolo: Re: [10° Indovinello] I Recipienti   [10° Indovinello] I Recipienti Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 3:16 pm

Bè, come dire... potresti trovare lo stesso enigma risolto nel film... Wink
Torna in alto Andare in basso
huby92

huby92


Numero di messaggi : 9
Età : 31
Localizzazione : Marsciano,purtroppo!!!
Data d'iscrizione : 19.02.08

[10° Indovinello] I Recipienti Empty
MessaggioTitolo: Re: [10° Indovinello] I Recipienti   [10° Indovinello] I Recipienti Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 6:05 pm

allora,riempo il contenitore da 5 litri e lo verso nel recipiente da 3,quindi sul primo sono rimasti 2 litri.svuoto il contenitore da 3,e verso i 2litri (ke sn nel contenitore da 5) nel contenitore da 3.a questo punto riempo di nuovo quello da 5 e lo verso in quello da 3,dove ci sono già due litri,quindi il contenitore si riempe e sul contenitore da 5 ci sono 4 litri esatti!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dott. Designer

Dott. Designer


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.12.07

[10° Indovinello] I Recipienti Empty
MessaggioTitolo: Re: [10° Indovinello] I Recipienti   [10° Indovinello] I Recipienti Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 6:28 pm

... come dire...

ESATTO!!!!

Appena torno da torino ti do il premio ahahahahahh Very Happy (praticamente al campeggio! Razz )
no, scherzo, delego "qualcuno" per il premio, poi rimborserò!

brava!!!
alla prossima!
Torna in alto Andare in basso
huby92

huby92


Numero di messaggi : 9
Età : 31
Localizzazione : Marsciano,purtroppo!!!
Data d'iscrizione : 19.02.08

[10° Indovinello] I Recipienti Empty
MessaggioTitolo: Re: [10° Indovinello] I Recipienti   [10° Indovinello] I Recipienti Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 9:58 pm

che bello!! cheers
cmq x il premio nn ti preoccupare visto che CIPY ANCORA NN MI HA DATTO IL PREMIO X L'ALTRO INDOVINELLO CHE AVEVO VINTO!!!!!!!!! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
admin


Numero di messaggi : 296
Localizzazione : Marsciano
Data d'iscrizione : 18.12.07

[10° Indovinello] I Recipienti Empty
MessaggioTitolo: Re: [10° Indovinello] I Recipienti   [10° Indovinello] I Recipienti Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 1:26 am

huby92 ha scritto:
che bello!! cheers
cmq x il premio nn ti preoccupare visto che CIPY ANCORA NN MI HA DATTO IL PREMIO X L'ALTRO INDOVINELLO CHE AVEVO VINTO!!!!!!!!! Evil or Very Mad

Faremo un conto unico!
Torna in alto Andare in basso
https://osma.forumattivo.com
»-(¯`v´¯)-»so©©hi«-(¯`v´¯

»-(¯`v´¯)-»so©©hi«-(¯`v´¯


Numero di messaggi : 52
Età : 30
Localizzazione : Marsciano,e dove sennò?
Data d'iscrizione : 12.02.08

[10° Indovinello] I Recipienti Empty
MessaggioTitolo: Re: [10° Indovinello] I Recipienti   [10° Indovinello] I Recipienti Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 11:13 pm

wow!!!io ci avrei azzeccato solo dopo minimo 3 giorni!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[10° Indovinello] I Recipienti Empty
MessaggioTitolo: Re: [10° Indovinello] I Recipienti   [10° Indovinello] I Recipienti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[10° Indovinello] I Recipienti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OSMA :: Il Bar di Sabatino :: Grande Concorso Indovinelli!-
Vai verso: