| [8° Indovinello] La Villa | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
admin Admin
Numero di messaggi : 296 Localizzazione : Marsciano Data d'iscrizione : 18.12.07
| Titolo: [8° Indovinello] La Villa Ven Mar 21, 2008 11:44 am | |
| Scusate il ritardo ma non è facile reperire indovinelli all'altezza delle vostre menti brillanti ( ), quindi c'ho messo un po'! Questo è facile, così a Pasqua potete concentrarvi sul pranzo senza distrazioni... direi solo che serve un minimo di capacità visivo/intuitiva! Ecco il testo: siete un architetto di fama, esperto, abile e onesto. Un giorno un riccone vi contatta per affidarvi il progetto di una normale villa rettangolare con finestre su tutti i lati, ma con la particolarità che "le finestre devono essere tutte rivolte a sud". Voi, dopo breve riflessione, accettate la commissione senza obiezioni, e nel giro di pochi giorni confezionate per il vostro cliente il progetto di una normalissima villa, rettangolare, con le finestre su ogni lato, non dissimile da qualsiasi altra villetta esistente. Andate del riccone e gli dite: "Ecco il progetto della villa esattamente come la volevi, ma per realizzarla c'è una condizione!". Quale è? Enjoy | |
|
| |
Dott. Designer
Numero di messaggi : 118 Data d'iscrizione : 19.12.07
| Titolo: Re: [8° Indovinello] La Villa Mer Mar 26, 2008 11:10 am | |
| Posso seccare quest'indovinello alla prima botta??? Dai è facile!!! La so.....ma me rompe risponde visto che l'ultimo l'ho risolto io... via, ripongo un po di speranza nei baldi giovani (tantissimi....) che invadono il forum tutti i giorni intasando la rete.... ....ho esagerato?.... ...comunque potrei giungere ad un compromesso con qualche utente...se mi contattate in privato, vi do la soluzione che postate voi, in cambio di metà premio... mi sembra onesto, no? | |
|
| |
admin Admin
Numero di messaggi : 296 Localizzazione : Marsciano Data d'iscrizione : 18.12.07
| Titolo: Re: [8° Indovinello] La Villa Mer Mar 26, 2008 1:20 pm | |
| Ma questo è contrabbando di snack!! | |
|
| |
Maartar!!
Numero di messaggi : 27 Data d'iscrizione : 25.02.08
| Titolo: Re: [8° Indovinello] La Villa Mer Mar 26, 2008 4:56 pm | |
| Bravo Dany, si fa così...ogni volta che si sa la risposta non si dice perchè bisogna lasciare spazio alla COCCA MITICA! Ma scusa no...se la casa la costruisci proprio al Polo Nord automaticamente tutte le altre direzioni sono a sud...sbaglio?? | |
|
| |
admin Admin
| Titolo: Re: [8° Indovinello] La Villa Mer Mar 26, 2008 10:10 pm | |
| - Maartar!! ha scritto:
- Ma scusa no...se la casa la costruisci proprio al Polo Nord automaticamente tutte le altre direzioni sono a sud...sbaglio??
LA ACCENDIAMO | |
|
| |
Maartar!!
Numero di messaggi : 27 Data d'iscrizione : 25.02.08
| Titolo: Re: [8° Indovinello] La Villa Mer Mar 26, 2008 11:16 pm | |
| L'ACCENDIAMO! Ma poi ti ricordo che se è giusta Gerry Scotti regala sempre qualcosa! | |
|
| |
admin Admin
| Titolo: Re: [8° Indovinello] La Villa Gio Mar 27, 2008 5:19 pm | |
| E va bene! Cmq stavolta era facile! Fai il conto di quante bevute da Sabatino ti devo che alla prossima saldo il debito! | |
|
| |
»-(¯`v´¯)-»so©©hi«-(¯`v´¯
Numero di messaggi : 52 Età : 30 Localizzazione : Marsciano,e dove sennò? Data d'iscrizione : 12.02.08
| Titolo: Re: [8° Indovinello] La Villa Ven Mar 28, 2008 10:01 pm | |
| wow!!io nn ci sarei mai arrivata!!!XD | |
|
| |
Dott. Designer
| Titolo: Re: [8° Indovinello] La Villa Mar Apr 01, 2008 10:10 am | |
| brava COCCA MITICA!!!!!!!!!!!!!....bè era facile, eh.... comunque brava!!! oh! mi raccomando che la valy e la giorgia si stanno organizzando (e forse anche la mi cugina)....!!! vedi di non mancare!!! ci vediamo per le elezioni.................................. ......... ciao bbbbelli!!!! | |
|
| |
admin Admin
| Titolo: Re: [8° Indovinello] La Villa Mar Apr 01, 2008 2:31 pm | |
| | |
|
| |
Dott. Designer
| Titolo: Re: [8° Indovinello] La Villa Mar Apr 01, 2008 8:50 pm | |
| carissimo admin...non oseremmo maaaaaiiii dai vabbè...te lo dico! anzi mi fa proprio piacere! praticamente c'è qualcuno che vuole venirmi a fare un saluto a Torino, e si sta organizzando...ovvio che è gradita anche la tua presenza, carissimo!! più si è meglio è...!!!! certo che....però....io casa ce l'ho, abbastanza spaziosa...ma non c'ho un albergo! venite pure ma organizzate i turni!!!!!!!!! fateme sapè ok cari?? tanto ce se vede per le elezioni domenica 13!! | |
|
| |
admin Admin
| Titolo: Re: [8° Indovinello] La Villa Mar Apr 01, 2008 9:18 pm | |
| Ma scherzavo!!!! Cmq ci verrei volentieri ma sto periodo me sa proprio che non ce la fo | |
|
| |
val
Numero di messaggi : 84 Età : 38 Localizzazione : masciano...de solito all'oratorio! Data d'iscrizione : 23.01.08
| Titolo: Re: [8° Indovinello] La Villa Mer Apr 02, 2008 2:29 pm | |
| Forse non è prorpio lo spazio adatto per organizzare tour per Torino da Daniele (sbaglio o questo è lo spazio "indovinelli"...???), ma visto che siete entrati in argomento vi aggiorno! Io e Giorgia andiamo da Daniele, ancora non si sa bene quando... Chiunque sia interessato è pregato di contattarci, altrimenti noi ce la filiamo senza problemi Chiaro, no??? | |
|
| |
Dott. Designer
| Titolo: Re: [8° Indovinello] La Villa Lun Apr 07, 2008 3:09 pm | |
| giusto! comunque io sono in attesa di conferme, ma a quanto ho capito mi toccherà spronare le viaggiatrici di persona quando sarò giù per le elezioni... ...cmq, visto che da moderatore non posso che concordare con la Valy che siamo un po' ot rifocalizzerei l'attenzione sugli indovinelli...............eh o Cà? dai che qua gli utenti saltano dalla voja de scroccà qualche altro snak!! a presto! | |
|
| |
admin Admin
| Titolo: Re: [8° Indovinello] La Villa Mer Apr 09, 2008 10:05 am | |
| Ehmm sì, certo... solo che c'ho da fa sto periodo e devo cercà un indovinello, ma se ce ne hai uno tu postalo! | |
|
| |
Dott. Designer
| Titolo: Re: [8° Indovinello] La Villa Mer Apr 09, 2008 10:24 am | |
| farò del mio meglio allora! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [8° Indovinello] La Villa | |
| |
|