OSMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

[9° Indovinello] Le Micce

Andare in basso 
+4
val
Maartar!!
admin
Dott. Designer
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Dott. Designer

Dott. Designer

Numero di messaggi : 118

[9° Indovinello] Le Micce Empty
MessaggioTitolo: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 3:21 pm

Come promesso al buon vecchio Admin, mi accingo ad esporvi questo simpatico indovinello:

Avete 2 pezzi di miccia e sapete con certezza che ognuno di essi impiegherà 1 ora a bruciare. Le 2 micce però bruceranno a velocità non uniforme (es: se ogni miccia misurasse 2 metri, non è detto che 1 metro sia mezz'ora, ok?). Dovete far cuocere su queste 2 micce una pentola per 45 minuti esatti. Come fate a misurare con certezza i 45 minuti con i due pezzi di miccia? scratch

Buon divertimento!
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
admin

Numero di messaggi : 296
Localizzazione : Marsciano

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 7:33 pm

Oddioooooooooooooooooo in una lontana notte d'estate ci persi delle ore (e pure la testa) per risolverlo!!!!!!!!

E la cosa sconvolgente quale è??????????????? Che adesso non me ricordo più la soluzione Shocked [9° Indovinello] Le Micce 77183 Shocked [9° Indovinello] Le Micce 77183
https://osma.forumattivo.com
Dott. Designer

Dott. Designer

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 8:36 pm

ahahahahahah!!!! Twisted Evil
Maartar!!

Numero di messaggi : 27

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 10:26 pm

Ce l'ho!!!
No, vabbe' raga', non posso risolverli tutti io sti indovinelli!! Spremete le meningi perche' questa volta me ne sto zitta!!
Tschüüüüüüüs!
Dott. Designer

Dott. Designer

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 11:03 pm

E brava la nostra viaggiatrice!!! se indovini anche questa a quanti snak sali???? drunken Secondo me ti danno una special card per 1 anno!!!
admin
Admin
admin

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 2:32 pm

C'ho tipo l'impressione che siamo in 3 a leggere sta sezione Suspect
Dott. Designer

Dott. Designer

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 3:11 pm

misà... Suspect forse stiamo dando indovinelli troppo difficili???......... Neutral
val

val

Numero di messaggi : 84
Localizzazione : masciano...de solito all'oratorio!

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 3:32 pm

CON L'OROLOGIO??????????????????????? Question

A parte gli scherzi...non ci arrivo proprio...
Un aiutino???
Dott. Designer

Dott. Designer

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 7:20 pm

val ha scritto:
CON L'OROLOGIO??????????????????????? Question

Valè...........

vediamo se stasera ( 11/04/08 ) al pub riesco a favve decide qualcosa riguardo la trasferta torinese, forse ti posto un aiutino...
Mary the best

Mary the best

Numero di messaggi : 45

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 8:53 pm

In effetti stì indovinelli sò difficili.......ke pretendete da una come me ke va male a matematica!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Cmq visto ke amo le sfide proverò ( e dico proverò!!! Exclamation Exclamation ) a risolverlo.... Razz Razz Cmq lo sapete che oggi è il mio comply?? Question Auguri a me! Exclamation Ah e a proposito... il 22,23 e 24 nn ce sarò...sarò in gita!! Exclamation Non vedo l' ora! Very Happy cheers vabè ciao a tutti king
admin
Admin
admin

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 10:47 pm

Auguri cheers

Divertiti in gita!!!
Dott. Designer

Dott. Designer

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 9:34 am

hummm...ragazzi, via però! non è difficile!!!

vabbè, vi do una mano... provate a pensare che le micce hanno 2 estremità... Wink
admin
Admin
admin

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 12:12 pm

Vabbè mo mi metto giù e ce penso scratch
val

val

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 3:27 pm

Tanti auguri Mary!!!
E mandaci una cartolina...
Dott. Designer

Dott. Designer

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 3:31 pm

ricambio gli auguri che non avevo "focalizzato"............. sorry.......

Valè, via, sta soluzione???????? ho anche postato l'aiuto!!!!!
val

val

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 3:39 pm

Ascolta...non mi mettere ansia...
E poi non me la ricordo:quando l'hai detta a Giulio ero distratta!!!
Dott. Designer

Dott. Designer

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 3:43 pm

Suspect niente scuse... geek
Mary the best

Mary the best

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 5:00 pm

Grazie a tutti x gli auguri!! Very Happy e cmq x avere la soluzione da me dovrete a spettare un pò ok? Neutral Neutral Neutral vabbè ciao a tutti king

P.S.= x la vale....nn sò se avrò il tempo x le cartoline....l' amori ce tiene sempre impegnati [9° Indovinello] Le Micce 77183 [9° Indovinello] Le Micce 77183 [9° Indovinello] Le Micce 77183 lol!
»-(¯`v´¯)-»so©©hi«-(¯`v´¯

Numero di messaggi : 52
Localizzazione : Marsciano,e dove sennò?

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 8:29 pm

Oh!!Ma Guarda Un Po' Che Indovinelluzzo che abbiamo....
Beh,data la mia Somma intelligenza lol! e la mia grande intuitività io proporrei di far bruciare la prima miccia e poi metto su la seconda,no????
tanto lo so che è giusto XD Scherzo!!!è tt sbagliato!!!!!!:]

beh ci risentiamo (auguri mari) [P.S:anke io parto in gita]
ciaO ciaO
Mary the best

Mary the best

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 9:20 pm

Allora la mia piccola,grande mente scratch ha trovato una (forse confused ) soluzione! Exclamation
Allora....innanzitutto si divide il tempo di cottura della pentola cioè 45 per 2 numero delle micce = 22.5 cm di miccia servono x far cuocere la pentola! Exclamation ok qst è il mejo ke potevo fà Rolling Eyes Rolling Eyes Embarassed quindi se nn va bene....pace! Very Happy Razz c'ho provato! Razz w me king ciao a tutti!| cheers king

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 9:22 pm

Brava Mari,potrebbe essere una soluzione!
Ehhhh.......che mente che hai! lol!
Mary the best

Mary the best

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 9:26 pm

ehhhhh tanto!! Twisted Evil Razz Razz Razz Razz Razz Razz

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 9:39 pm

Ma siiii dai ke cn tutti i libri che ci spariamo study siamo william 2! [shakespeare]
admin
Admin
admin

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 10:22 pm

ME LO SO RICORDATOOOOOOOOOOO!!!!!!!! Laughing Laughing

Allora... si accendono contemporaneamente tutte e due le micce, ma una da entrambe le estremità, di modo che quando questa finisce di bruciare sarà passate 1/2 ora. Nel frattempo l'altra avrà bruciato per 1/2 anche lei e a questo punto si accende anche l'altra estremità di quest'ultima che finirà di bruciare in 15 minuti.

30 min + 15 min = 45 minuti Cool

Scarso io!!!!!!!!!!!!!!
Dott. Designer

Dott. Designer

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 9:44 am

Congratulations!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers

Mi dispiace per le due donzelle che hanno tentato la soluzione, ma stavolta l'admin ha avuto la mejo!!! Rolling Eyes
Per te, Admin, a scelta il premio... (puoi anche chiedere qualche lezione extra di photoshop! Razz )

bene...mi smuovo per trovare il prossimo indovinello!

ciao belli!!!!!!!

ps: Valè...te sei fatta fregà da Carlo... e te la sapevi la solution... Neutral vabbè...t'aspetto per il prossimo!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: [9° Indovinello] Le Micce   [9° Indovinello] Le Micce Icon_minitime

[9° Indovinello] Le Micce
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-